Plenaria

Riflessioni su bullismo e cyberbullsimo

3 maggio 2016
Associazione Valeria, il Rotary di Cinisello e Sesto San Giovanni e il Comune di Cinisello hanno rinnovato anche per quest'anno scolastico il loro impegno sulla legalità nelle scuole secondarie di II grado del territorio a Nord-Est di Milano

Il 22 aprile si è svolta la Plenaria conclusiva dei percorsi di educazione alla legalità, presso il Palazzo dello Sport di Cinisello, alla presenza delle delegazioni delle classi coinvolte.

Il progetto ha visto un ciclo di formazione dei docenti a cura della Presidente, Dottoressa Anna Maria Paracchini, patrocinato e finanziato dal Comune di Cinisello.

I nostri avvocati invece sono stati impegnati con 3 diversi Istituti per un totale di 10 classi, sui temi del diritto, della giustizia e della legalità.

Gli interventi con gli studenti sono stati sostenuti dal Rotary Club di Cinisello e Sesto San Giovanni, che ha confermato la fiducia nel lavoro di Associazione Valaria e il proprio impegno sul territorio nei confronti dei giovani.

La restituzione pubblica ha visto interventi sia da parte dei ragazzi che da parte di esperti in materia di bullismo e cyberbullismo, moderati dal Dottor Fabio Stabilini, Presidente del Rotary Club già citato.

 

                                              

Ultime news

Powered by PhPeace 2.4.1.62 | offed communication&brandinnovation