La scuola è finita ma il nostro lavoro continua...
Alcuni percorsi storici sono proseguiti evolvendosi, altri nuovi hanno incontrato un notevole successo e in generale il quadro della proposta formativa si è consolidato ed ampliato.
Abbiamo avuto momenti di incontro informale, come l'aperitivo al Bamboo Cafè.
Gli interventi si sono articolati su Milano città prevalenetemente, ma ancora a Cinisello e San Giuliano e Rho, e a Pioltello, recente collaborazione. E poi... siamo tornati anche a Roma!
Oltre alle tematiche ormai consuete, ovvero lotta alla mafia, ludopatia, carcere, molto spazio ha preso il lavoro sulla prevenzione al bullismo, visto che il fenomeno continua a riguardare tutti noi da diversi punti di vista. Su questo e su altri filoni abbiamo proseguito o inaugurato il confronto e lo scambio con altre associazioni, sempre nella convinzione che la formazione continua e l'aggiornamento siano maggiormente efficaci se esperiti sul campo e condivisi.
Tutto questo non sarebbe possibile senza il sostegno di chi crede nel valore della promozione dei diritti e di una cultura di legalità, sostegno che si esplica in molti modi: con una donazione, con la quota associativa o con il 5x1000 in sede di dichiarazione dei redditi.
Il lavoro prosegue anche con le scuole chiuse, fra preparazione e appuntamenti vari...