Ultime Novità
- Incontri sul bullismo
Bulli e vittime: sentimenti di responsabilità dei genitori
17 ottobre 20163 momenti di riflessione e confronto al KikolleLab - Inizia l'anno scolastico
Facciamo rete
26 settembre 2016Eccoci di nuovo ai blocchi di partenza. Come ogni settembre, con la scuola, riparte anche l'educazione alla legalità!
-
BOX - scuole dell'infanzia
Infanzia
Anche il gioco, espressione della fantasia, non può esistere senza qualche regola. Il Puzzle di Re Fiore è un gioco per insegnare ai bambini dai 4 ai 6 anni a raggiungere un obbiettivo comune rispettando delle regole condivise.
-
BOX - Scuole Primarie
Primaria
La Tombola di Re Fiordilegge è un gioco per insegnare ai bambini dai 7 ai 10 anni, la corrispondenza tra i diritti e i doveri, strumenti fondamentali per la crescita del bambino, sia individuale che di gruppo.
-
BOX - Scuole Secondarie
Secondaria
Percorsi formativi tenuti da avvocati e composti da più incontri durante i quali sono trattati i temi centrali per la crescita e l'agire consapevole dei ragazzi, come: diritto di famiglia, imputabilità, bullismo, stupefacenti...
-
BOX - l'associazione
l'Associazione
Dal 2001 un gruppo di giuristi esperti di diritto minorile e di famiglia dell'Associazione Valeria, mette a disposizione dei minori e di coloro che se ne occupano, la propria conoscenza ed esperienza per trasmettere il valore della giustizia quale servizio per tutti.
-
BOX - studenti
per i Ragazzi
I nostri incontri intendono stimolare la consapevolezza di appartenere a una collettività, valorizzare la conoscenza dei diritti fondamentali della persona, e guidare i ragazzi in un percorso di legalità che porti alla presa di coscienza delle conseguenze delle proprie azioni.
-
BOX - il network
per i Docenti
Offriamo un servizio di formazione - informazione per chiarire il ruolo giuridico degli insegnanti, i loro obblighi, e le responsabilità nell'affrontare le problematiche dei ragazzi, proponendo un sostegno nella gestione e nella valutazione dei casi di disagio.
-
BOX - essere partner
essere Partner
L’idea di coltivare dall’infanzia il senso della legalità e della buona convivenza, insieme all’impegno nello studio e nel lavoro, è un fattore di grande importanza perché arricchisce le persone e le rende più complete.