Facciamo rete
Il nostro lavoro
Quest'anno l'offerta per infanzia, primaria e secondaria è confermata su tutti i fronti, forte delle collaborazioni passate e di quelle che stiamo instaurando per il futuro.
Ma le novità sono tante, come la volgia di incontrare nuovi studenti e iniziare con loro un nuovo percorso.
Stiamo lavorando per portare nelle classi cortometraggi, per mettere in rete dei video creati dai ragazzi sotto la guida di esperti del settore. Ci confrontiamo con psicologi, educatori e assistenti sociali per condividere riflessioni ed idee sui temi a noi cari, aggiornare la nostra professionalità e fare rete sul terriorio.
Pensiamo infatti che sia un valore aggiunto interloquire con tutte le realtà, sia pubbliche sia del privato sociale, che credono nella fomazione dei giovani cittadini e nella prevenzione di fenomeni di devianza sociale, in particolare sul bullismo, su cui l'attenzione di tutte le agenzie educative in questo periodo storico è legittimamente altissima.
Il vostro contributo
Per i prossimi mesi siamo pronti a incontrarvi, in classe, in carcere, in tribunale, ma anche quando vorrete associarvi o a una prossima cena di raccolta fondi e magari nella scelta di nostri materiali e gadgets … il vostro sostegno alla promozione dell'educazione alla legalità è per noi prezioso e fondamentale!