Bum ha i piedi bruciati
Durante un tour per la città di Palermo, attraverso i luoghi-chiave della vita di Giovanni Falcone, un giovane padre palermitano ripercorre e racconta la gloriosa e tragica vicenda italiana attorno alla vita del Giudice assassinato a Capaci.
Il racconto del protagonista è basato sui suoi ricordi, e inevitabilmente si lega alle sue vicende personali, alla nascita di suo figlio, alla sua vita in una società in cui la criminalità organizzata da sempre si nasconde e si diffonde, lenta e silenziosa.
“Bum ha i piedi bruciati” è uno spettacolo teatrale che narra, dal punto di vista intimo e umano, la vita di Giovanni Falcone e la sua lotta testarda e rivoluzionaria contro la mafia.
Lo spettacolo è prodotto dal Teatro alle Vigne di Lodi, patrocinato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo, presieduta da Maria Falcone ed è liberamente tratto dal romanzo “Per questo mi chiamo Giovanni”, di L. Garlando. In scena e alla regia Dario Leone, scene e luci di Massimo Guerci.
L'appuntamento è per mercoledì 5 aprile 2017 alle ore 20:45 presso l'Auditorium del Centro culturale "Il Pertini", in piazza Confalonieri 3 a Cinisello. L'iniziativa è promossa dal Comune di Cinisello Balsamo nell'ambito di un lungo e forte percorso di educazione alla legalità rivolto alle scuole e alla cittadinanza tutta. Associazione Valeria sarà presente con la Presidente Anna Maria Paracchini, a margine dei percorsi realizzati nelle scuole del territorio, sostenuti dal Rotary Club.