5 x 1000
Sostieni l'educazione alla legalità con un gesto concreto e gratuito.
Quest’anno Associazione Valeria ha moltiplicato il suo impegno su diversi fronti. Un bilancio non ancora definitivo ma già davvero entusiasmante.
Con noi ci sono ad oggi nuovi avvocati e nuove operatrici che hanno aderito idealmente e fattivamente ai valori di legalità, di giustizia, di partecipazione e prevenzione che promuoviamo.
Tante scuole con cui da anni collaboriamo hanno voluto rinnovare la fiducia nei nostri confronti aderendo a diversi percorsi con le proprie classi.
Territori vecchi e nuovi hanno visto realizzarsi progetti che tendono a creare consapevolezza e a promuovere diritti.
Nuovi Istituti ed Enti si sono avvicinati alle nostre attività, dandoci l'opportunità di ampliare il nostro raggio di azione e l'impatto sulle comunità – studenti, docenti, famiglie.
Abbiamo incontrato, fra scuole di infanzia, primarie, secondarie di I e II grado, quasi 200 classi, per un totale di circa 4000 studenti.
L'anno scolastico non è ancora terminato e siamo pronti a fare di più!
E così senz'altro a gettare le base per future proficue collaborazioni anche per il prossimo settembre e oltre.
Per concretizzare tutto questo è stato necessario dimostrare il valore dei proprio contenuti, mettere tanta passione e tanta competenza in ogni iniziativa, tessere reti e consolidare collaborazioni.
Per poter continuare ci serve il sostegno di tutti, di chi crede nella necessità di condividere con bambini, ragazzi e giovani, in maniera partecipata ed esperienziale, che l'educazione alla legalità ci riguarda in prima persona, come cittadini e come comunità.
Donando il proprio 5x1000 ad Associazione Valeria, si destina senza fatica un contributo determinante alla promozione della cultura della legalità nella nostra società.
In sede di dichiarazione dei redditi ricorda il nostro Codice Fiscale 97286390154!
Devolvere il 5x1000 è molto semplice!
- Compila il modello CUD, 730 o Modello Unico;
- A fianco alla dicitura “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF”, firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale...";
- Indica il codice fiscale dell’Associazione Valeria: 97286390154.
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
Anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere il tuo 5x1000 ad Associazione Valeria:
- Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale di Associazione Valeria: 97286390154;
- inserisci la scheda in una busta chiusa;
- scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario - che le ricevono gratuitamente - o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...).