Home / newsletter / Manteniamo la distanza

Manteniamo la distanza

Educazione alla legalità da remoto

 

 

L’anno è già iniziato: come promesso prima delle vacanze, le nostre proposte di educazione alla legalità sono pronte per periodo di sfide che ci attende.

 

Le linee guida ministeriali pongono al centro degli insegnamenti di tutti gli ordinamenti scolastici, dall’infanzia alla secondaria di II grado, l’educazione civica e per questo riteniamo ancor più importante offrire percorsi che siano aggiornati e declinati con grande attenzione e diversificazione a seconda delle fasce di età e delle esigenze delle singole realtà. Soprattutto a distanza.

La consapevolezza che tutta la nostra società sia oggi maggiormente in difficoltà nel progettare il proprio futuro prossimo ci ha spinti a pensare soluzioni che siano più sostenibili e più flessibili per i nostri interlocutori – studenti, docenti, famiglie.

 

La nostra ferma intenzione è quella di continuare a lavorare in sinergia con i nostri interlocutori per contribuire alla ripresa della vita e delle attività quanto più serenamente e proficuamente possibile, nel totale rispetto delle prescrizioni sanitarie e con ulteriore riguardo per le situazioni più deboli.

 

Per questo vi invitiamo a visitare il nostro sito, a promuovere le attività che più vi interessano e a rinnovare fiducia all’associazione con il vostro sostegno!

 

Qui trovate i nuovi progetti disponibili da remoto:

Scuola secondaria I grado

  • Sana e robusta Costituzione
  • Un mare di diritti
  • Non è uno scherzo – prevenzione bullismo

Scuola secondaria II grado

  • La nostra costituzione: Ieri, Oggi e Domani
  • la misura della pena