Quest’anno per la Marcia Perugia - Assisi, nata nel 1961 da una iniziativa di Aldo Capitini, è un anno importante. Per festeggiare i sessant’anni, il Coordinamento per la Marcia Perugia - Assisi, rilancia il proprio impegno con la messa online di un sito tutto nuovo ricco di immagini e preziose testimonianze che aiutano a ripercorrere i momenti salienti di questo appuntamento pacifista, tra i più rilevanti a livello mondiale. Tutti potranno partecipare alla scrittura collettiva della storia della Marcia, caricando immagini, ricordi e riflessioni.
Sul sito è anche possibile firmare l’appello all’ONU per riconoscere la PerugiAssisi Patrimonio dell’Umanità.
Marcia Perugia Assisi 2021
L’appuntamento con la marcia si rinnova anche quest’anno. Il prossimo 10 ottobre 2021 potremo di nuovo unirci alle centinaia di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo che nel tempo hanno marciato per la Pace, per dire insieme con don Milani “I Care!”, perché ancora oggi Pace, diritti umani, uguaglianza, democrazia, solidarietà, dignità, libertà, giustizia, fraternità sono sotto attacco in tante parti del mondo.
Contatti
La manifestazione è organizzata dal Comitato promotore della Marcia Perugia Assisi via della Viola 1 (06122) Perugia tel. 075/5737266 - 335.6590356 email [email protected] perlapace.it - perugiassisi.org