Nel trentennale delle stragi di mafia del 1992, Associazione Valeria con piacere segnala il romanzo “La Furia degli Uomini”, scritto da Ezio Gavazzeni e realizzato anche con il supporto del Movimento delle Agende Rosse
Nel libro l’agente dei Servizi segreti Francesco Mauri cerca di far luce su quella lunga serie di omicidi e di attentati di stampo mafioso che ha segnato la storia del nostro Paese: dall’assassinio del giudice Antonino Scopelliti fino al momento della sparizione dell’agenda rossa dalla borsa di Borsellino.
Come scrive nella prefazione Salvatore Borsellino siamo fermamente convinti che “sia nostro diritto pretendere dallo Stato la verità su queste stragi“.
La presentazione del libro si terrà a Milano giovedì 16 giugno 2022, alle ore 18:00 presso la Libreria Rizzoli Galleria, Galleria Vittorio Emanuele II, 11/12.
Insieme a Ezio Gavazzeni, autore del libro, interverranno Salvatore Borsellino, l’editore Fiorenza Mursia, la giornalista letteraria Antonia Del Sambo. Sarà presente anche Associazione Valeria.
La furia degli uomini, Ezio Gavazzeni, Ugo Mursia Editore