Home / News / Associazione Valeria maestra di educazione alla legalità

Associazione Valeria maestra di educazione alla legalità

L’Ordine degli avvocati di Milano premia l’Associazione Valeria come maestra di educazione alla legalità consegnandogli il Sigillo di San Gerolamo.
sigillo San Gerolamo - medaglia Durante la tradizionale Cena di Gala organizzata in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario, l’Ordine degli Avvocati di Milano, nella persona del Presidente Giuggioli, ha conferito a Luca De Simone, uno degli avvocati dell’Associazione Valeria, il sigillo di San Gerolamo. Questo premio è conferito a coloro che si distinguono per l’impegno nelle attivitá promosse dall’Ordine.

In particolare il premio ci è stato assegnato per la disponibilità dell’Associazione a fornire la sua esperienza per il progetto “Educazione alla Legalità” promosso dalla Provincia di Milano e dall’Ordine degli Avvocati di Milano. Questo progetto mutua la sua impostazione e il format dei suoi interventi proprio dal lavoro svolto per anni da Associazione Valeria. Ai professionisti della nostra Associazione è stato affidato il delicato compito di formare gli avvocati che si recano nelle classi della provincia di Milano in virtù della sua riconosciuta esperienza in ambito di minori ed educazione alla legalità.

Il riconoscimento e l’incarico stesso, ci rendono molto orgogliosi e sottolineano il nostro impegno nella diffusione della cultura della legalità, nella trasmissione a bambini e ragazzi della consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni, nel favorire il rispetto delle regole e la partecipazione alla vita sociale.

attività_consiglio

progetto_pergamena