Home / Eventi / Civil Week 2020 – Evento rimandato

Civil Week 2020 – Evento rimandato

5 Marzo 2020

In ottemperanza alle indicazioni ricevute da Regione Lombardia e in concerto con il Ministero della Salute, la Civil Week prevista dal 5 al 8 Marzo viene rinviata in accordo con tutto il Comitato promotore della manifestazione.

Dal 5 all’8 marzo 2020 si terrà a Milano la prima edizione di Civil Week, tre giorni ricchi di incontri per riportare le persone al centro dell’attenzione. E noi ci saremo!

Associazione Valeria APS aderisce con un workshop focalizzato sull’educazione alla legalità, giovedì 5 marzo dalle 11 alle 13. nello spazio Negozio Civico ChiamaMilano.
Il focus sarà la Migrazione, con un approfondimento sulla legge del mare, con l’intento di fare chiarezza sulle norme vigenti e per sgomberare l’orizzonte da pregiudizi, proponendo un’attività esperienziale e di condivisione.
L’iniziativa Un mare di diritti è aperta a massimo 20 persone su prenotazione a info@associazionevaleria.com 

La Civil Week è una iniziativa della città e dell’area metropolita di Milano che guarda al Paese, promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, Forum Terzo Settore Milano, Forum Terzo Settore Adda Martesana, CSV Milano, Fondazione Triulza, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Comunitaria Ticino Olona.

 

civil-week-5-8 marzo 2020

 

La Civil Week offre ai cittadini e alle organizzazioni quattro percorsi per conoscersi e raccontarsi:

CAPIRE. Convegni, talk, tavole rotonde, interviste, momenti di dibattito, confronto e approfondimento sui grandi temi della società civile, organizzati delle firme del Corriere della Sera che costruiranno un vero e proprio racconto per rappresentare e sostenere il Paese che sceglie un futuro centrato sull’impresa del bene.

VIVERE. Iniziative, eventi delle associazioni e del Terzo settore, azioni civili collettive. Un calendario unico di eventi diffusi sul territorio, momenti per vivere e condividere esperienze, storie e buone pratiche

INNOVARE. Iniziative diffuse con l’obiettivo di mettere al centro i temi della ricerca, della scienza, della tecnologia e di promuovere tra tutti i cittadini il valore civico dell’innovazione. Non mancheranno laboratori e iniziative per coinvolgere i giovani sui temi dell’innovazione per uno sviluppo sostenibile delle città del futuro.

AGIRE. Non bastano le parole, ma servono i fatti. In tutto il territorio metropolitano, i cittadini saranno coinvolti per sostenere la stessa causa: la cura delle scuole primarie e secondarie con interventi di pulizia e pittura, recupero degli spazi interni ed esterni degli edifici scolastici. L’iniziativa sarà in collaborazione con Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Legambiente Lombardia.