NEWSLETTER ASSOCIAZIONE VALERIA MILANO

La scuola è finita ma il nostro lavoro continua...

20 giugno 2017
L'anno scolastico si è chiuso e anche questo giugno possiamo constatare con soddisfazione che il lavoro nelle classi ha dato buoni esiti, con 135 gruppi incontrati fra le varie attività realizzate.

 

Buone vacanze 2017

 

Alcuni percorsi storici sono proseguiti evolvendosi, altri nuovi hanno incontrato un notevole successo e in generale il quadro della proposta formativa si è consolidato ed ampliato.

 

Abbiamo avuto momenti di incontro informale, come l'aperitivo al Bamboo Cafè.

Gli interventi si sono articolati su Milano città prevalenetemente, ma ancora a Cinisello e San Giuliano e Rho, e a Pioltello, recente collaborazione. E poi... siamo tornati anche a Roma!

 

Oltre alle tematiche ormai consuete, ovvero lotta alla mafia, ludopatia, carcere, molto spazio ha preso il lavoro sulla prevenzione al bullismo, visto che il fenomeno continua a riguardare tutti noi da diversi punti di vista. Su questo e su altri filoni abbiamo proseguito o inaugurato il confronto e lo scambio con altre associazioni, sempre nella convinzione che la formazione continua e l'aggiornamento siano maggiormente efficaci se esperiti sul campo e condivisi.

 

Tutto questo non sarebbe possibile senza il sostegno di chi crede nel valore della promozione dei diritti e di una cultura di legalità, sostegno che si esplica in molti modi: con una donazione, con la quota associativa o con  il 5x1000 in sede di dichiarazione dei redditi.

 

Il lavoro prosegue anche con le scuole chiuse, fra preparazione e appuntamenti vari...

Per i percorsi ci rivediamo a settembre: buone vacanze a tutti!

Eventi

Powered by PhPeace 2.4.1.62 | offed communication&brandinnovation